martedì 6 ottobre 2015

Auto d'Epoca a Villa d'Este


Si è svolta nella splendida cornice di Tivoli, in particolare a Villa d’Este il raduno del Tusculum Auto Storiche di Domenica 4 ottobre 2015. La manifestazione si è svolta sotto il beneplacito del RFI, con la partecipazione e collaborazione di Piero Vecci, referente per Roma e per il Lazio del Registro Fiat Italiano, a cui come club siamo affiliati.
La gara prevedeva tre categorie di auto divise in base all’anno. 
Questa la classifica finale:
Classifica
Ante ‘65
Post ’65 fino‘80
Moderne ’80-2000
Lancia Fulvia coupè –
(Tittarelli Gianmarco)
Fiat 850 berlina
(Del Vescovo Stefano)
Porsche 911 Sc Targa
(Brandimarte Piergiorgio)
Morgan 4/4
(Di Bari Emanuele)
Fiat 850 Moretti
(La Mano Ennio)
Jaguar Xj40
(Estivi Stefano)
Lancia Ardea
(Alampi Domenico)
Alfa Giulia 1.3 super
(Pellegrino Alfredo)
Citroen 2CV
(Lo Moro Maurizio)

Sono state poi premiate, in base ai voti di tutti i partecipanti (110) anche l’auto di miglior restauro, la Fiat 590 Giannini di Palazzetti, e la più elegante la Mercedes 190 SL di Galassetti , spuntandola per un paio di voti su l’Aurelia B24 di Carnevali e la Lancia Augusta di Sabatini.




L’evento ha visto i partecipanti impegnati in una visita culturale, accompagnati dalle guide turistiche prima attraverso il borgo storico di Tivoli e poi, dopo la colazione, in visita a Villa d’Este. Dopo la visita c’è stata la gara di regolarità che ha portato i partecipanti in un giro panoramico intorno a Tivoli con arrivo sul Monte Ripoli, poi pranzo e premiazioni a fine giornata.


Un ringraziamento va a tutti partecipanti, primi attori dell’evento, ai club amici VCCR, ACR e Dante Onlus e a Piero Vecci, nostro Referente RFI per Roma ed il Lazio, per il suo contributo organizzativo.

vedi qui le altre FOTO

Auto partecipanti